- Home
- Consulenza
“Vuoi diventare un artigiano,
un venditore di gelato o entrambe le cose?”
PER CHI VUOLE DIVENTARE ARTIGIANO DEL GELATO E PER CHI VUOLE VENDERE GELATO.
Arnaldo Conforto, fondatore di Artigiani del Gusto e Maestro della Gelateria Italiana, mette a disposizione dei gelatieri la sua esperienza tramite consulenza e formazione personalizzate.
La prima domanda che pone quando un gelatiere richiede il suo supporto è: ”Vuoi diventare un artigiano, un venditore di gelato o entrambe le cose?”.
In base alle necessità ed agli obiettivi di ogni gelatiere infatti Arnaldo può personalizzare il proprio supporto.
DIVENTARE ARTIGIANI
Oltre vent’anni di esperienza personale nel mondo della gelateria italiana, una sperimentazione continua nella creazione di prodotti esclusivamente artigianali, la creazione di strumenti avanzati di supporto alle gelaterie (GeRiGel), un’autoformazione costante e l’esperienza formativa come Maestro della Gelateria Italiana e docente alla Scuola Italiana di Gelateria di Perugia.
Tutto questo permette ad Arnaldo Conforto di aiutare il gelatiere, o chi vuol diventarlo, nella conoscenza approfondita per raggiungere una completa autonomia.
.
Ognuno ha una situazione di partenza e delle caratteristiche differenti, per questo la nostra consulenza è personalizzata.
VENDERE GELATO
Sono sempre di più i gelatieri, soprattutto del Veneto, che si affidano a noi per un supporto imprenditoriale che li aiuti a realizzare maggiori risultati economici.
Si parte dall’analisi economica della situazione attuale e dallo studio della location, per arrivare a stabilire le azioni correttive da implementare. Segue una verifica costante dei risultati ottenuti in seguito all’applicazione delle azioni stabilite.
Anche in questo caso la consulenza è personalizzata.
AVVIARE UNA NUOVA GELATERIA
Per chi vuole intraprendere l’attività del gelatiere, è previsto un percorso formativo-consulenziale specifico che prevede i seguenti step:
- Analisi economica relativa alla fattibilità del nuovo progetto e del punto di pareggio
- Valutazione delle potenzialità della location
- Formazione pratica per la produzione di gelato partendo dagli ingredienti fino a diventare autonomi
- Verifica costante della resa economica dell’attività
Per chi invece è già gelatiere e necessita di uno strumento per la bilanciamento degli ingredienti delle ricette per il proprio gelato, Artigiani del Gusto mette a disposizione GeRiGel.
Per qualsiasi approfondimento sul nostro supporto ai gelatieri contattaci, siamo a tua disposizione.